Sei in: 

Italia » Residence Piemonte

lista strutture

Residence Torino Uno - Torino Piemonte
Residence Torino Uno
Via Plava,62
Torino - Torino
Chalet della Guida - Val di Susa Piemonte
Chalet della Guida
Fraz. Rochemolles, 49
Bardonecchia - Torino
Alba Village - Cuneo Piemonte
Alba Village
C.so Piave, 219 quartiere S. Cassiano
Alba - Cuneo
Residenza Delle Alpi 2 - Torino Piemonte
Residenza Delle Alpi 2
Via Massari, 78
Torino - Torino
Residenza delle Alpi 1 - Torino Piemonte
Residenza delle Alpi 1
Via Pianezza, 61 - Via Caselette, 17
Torino - Torino
Residence Le Betulle - Val di Susa Piemonte
Residence Le Betulle
Via San Giacomo, 6
Alpignano - Torino
Residence Villa Margherita - Lago Maggiore Piemonte
Residence Villa Margherita
Casali Darbedo, 2-4
Cannobio - Verbano-Cusio-Ossola

Offerte di Residence vacanze in Piemonte

Regione con un patrimonio storico, culturale ed enogastronomico da fare invidia a molte altre regioni europee, il Piemonte è ogni anno meta di un turismo sempre più interessato a scoprire tesori per troppi anni poco valorizzati. I Residence in Piemonte si concentrano essenzialmente nei capoluoghi di provincia, ma non è raro trovarli anche nelle località montane o di maggiore richiamo turistico.

Le mete da non perdere in Piemonte

Imperdibili mete alpine durante la stagione invernale (ma frequentate anche nella stagione estiva) sono Sestriere (che dispone di numerosi posti letto nei suoi Residence per vacanze), capitale mondiale dello sport nel corso dei Giochi Olimpici di Torino del 2006 e i Mondiali di sci del '97, Bardonecchia, Limone Piemonte, Cesana, San Sicario, Pragelato e Sauze d’Oulx. Ogni anno decine di migliaia di appassionati di sport invernali provengono dalle altre regioni d’Italia e dai Paesi nord europei grazie a voli charter in arrivo a Torino, affollando i Residence delle località sopra citate.

Territori celebrati dal famoso scrittore Cesare Pavese, le Langhe piemontesi offrono al turista itinerari in collina, percorribili a piedi o in bicicletta, che conducono, in ogni stagione dell'anno, a un viaggio alla scoperta di luoghi incantevoli ricchi di storia, cultura, arte ed eccellenze enogastronomiche fra antichi borghi, cantine ed importanti aziende vinicole.

Infine Torino, capoluogo di regione, città magica, culla del Risorgimento, prima capitale del regno d'Italia, capitale italiana dell'automobile e patria dell'ultima dinastia sabauda, riserva al visitatore non poche sorprese con i suoi vicoli, portoni del centro storico, palazzi, monumenti e musei. L’offerta delle strutture ricettive si è andata arricchendo negli ultimi anni grazie alla riconversione di hotel in Residence, formula molto apprezzata da una clientela di tipo business ma anche da coloro che sono alla ricerca di una soluzione comoda ed economica al tempo stesso per un soggiorno in città di qualche giorno.

 
Piemonte