Italia » Residence Calabria
strutture consigliate
Il Villaggio Camping Calabrisella sorge al centro di una lussureggiante pineta che si estende per 6 chilometri tra le spiagge di Catanzaro e le spiagge di Squillace. Le piazzole, ...
Il Resort Sciabache, struttura storica della costa tropeana, dista soli 8 km dal centro di Tropea, è fronte mare, immerso in un parco naturalistico di circa 40.000 mq, completamente ...
Offerte di Residence vacanze in Calabria
La Calabria è una delle regioni italiane più ricercate per le vacanze estive, grazie alla sua ampia offerta di strutture in grado di attrarre decine di migliaia di villeggianti ogni anno, e agli stupendi contesti naturali unici nel loro genere. Nelle varie località calabresi, non solo quelle balneari, si potranno trovare Residence vacanze attrezzati in modo più o meno adeguato a seconda della loro categoria di appartenenza, per rispondere alla richiesta sempre più alta di clienti interessati alla massima flessibilità del proprio soggiorno.
In vacanza alla scoperta della Calabria
Meta obbligata del turismo balneare in Calabria, la Costa degli Dei o Costa Bella, così definita per i panorami suggestivi e la bellezza delle spiagge che la caratterizzano, si estende sul tratto tirrenico della regione compreso tra i comuni di Pizzo Calabro e Nicotera includendo alcune tra le più rinomate e gettonate località del Sud Italia come Joppolo, Ricadi, Tropea, Parghelia, Zambrone e Vibo Marina.
Dal punto di vista paesaggistico la Calabria offre un’estrema varietà di ambienti litoranei e marini in grado di stimolare l’interesse e la curiosità dei suoi turisti: se infatti le lunghe e basse spiagge di Pizzo Calabro e Vibo Marina sono particolarmente adatte a famiglie con bambini, le scogliere del Promontorio di Capo Vaticano e Tropea, le spiagge caraibiche di Parghelia e quelle ghiaiose di Joppolo e Nicotera si adattano maggiormente al visitatore in cerca di un mare assolutamente pulito e cristallino. In ognuna delle località sopra citate sono presenti Residence anche di recente costruzione o completamente rinnovati per soddisfare i flussi turistici sempre più importanti diretti verso la Calabria, specie nella stagione estiva.
Non va dimenticata la Riviera dei Cedri, così denominata per la locale coltivazione dell'omonima pregiata specie botanica, praticata nel tratto di costa tirrenica compreso tra il confine lucano e Paola. Le ivi comprese località balneari di Praia a Mare, San Nicola Arcella, Scalea, Diamante e, più a sud, Paola e Amantea con le loro lunghe spiagge e insenature e uno splendido mare, da scoprire anche in barca, rappresentano la destinazione ideale per le vacanze estive nelle regione Calabria.
Procedendo infine per pochi chilometri verso l'interno, il panorama muta radicalmente nei pressi del maestoso massiccio del Pollino offrendo al turista un tesoro culturale e naturalistico fatto di piccoli borghi incastonati tra le rocce, antiche tradizioni, corsi d’acqua e fitti boschi.
Quando partire per la Calabria
I mesi estivi (giugno, luglio, agosto e, ultimamente, anche settembre), sono da sempre i periodi più richiesti per soggiornare nei Residence vacanze e bungalow della Calabria: prenotando con un certo anticipo sarà possibile usufruire di prezzi speciali che renderanno il soggiorno in questa regione ancora più piacevole. Il Call Center di iResidence.it potrà agevolare la prenotazione, in alternativa al pagamento online con carta di credito o bonifico.
Seguici su Facebook